ICDS

IoCars and Digital Services

L’auto connessa, ossia un veicolo in grado di accedere alla rete Internet, di comunicare con dispositivi intelligenti, con altre auto e l’infrastruttura stradale nonché di raccogliere dati in tempo reale da fonti eterogenee, gioca un ruolo fondamentale nell’Internet of Things (IoT). In questa direzione, Kineton ha depositato un marchio, IoCars, il cui nome sottolinea la nostra volontà di far parte della rivoluzione digitale che ha investito il settore automotive. Alle auto di oggi si chiede di alleggerire i guidatori dalle operazioni più stressanti ma necessarie per la guida, e allo stesso tempo di fornire loro interessanti funzioni di intrattenimento. Allo stesso tempo, devono essere rispettare le norme più severe in materia di sicurezza e di affidabilità. In questo contesto, Kineton offre servizi di consulenza tecnologica circa la progettazione, lo sviluppo e la validazione di funzionalità di In-Vehicle Infotainment e di telematica.

 

In-Vehicle Infotainment System

Il sistema di infotainment è l’unità responsabile di fornire informazioni ed intrattenimento al conducente e ai passeggeri per beneficiare di una migliore esperienza a bordo del veicolo. Il progresso tecnologico nel settore automobilistico ha portato all’introduzione di sistemi di infotainment con caratteristiche sempre più innovative al fine di soddisfare le crescenti aspettative dei clienti in termini di connettività, intrattenimento e servizi digitali. A riprova di quanto detto, come è cresciuto l’utilizzo di smartphone, ugualmente è cresciuto il desiderio da parte dei conducenti di poterli utilizzare allo stesso scopo in auto. Pertanto, una delle sfide principali è quella di ricostruire la gran parte dei servizi usufruibili attraverso lo smartphone nei sistemi di infotainment e al contempo di garantire un’esperienza di guida sicura.

In qualità di partner per le soluzioni di infotainment, forniamo supporto end-to-end per l’intero ciclo di vita del prodotto, con particolare attenzione alla progettazione di HMI/UI/UX, all’architettura del prodotto, alla selezione delle tecnologie, al software di infotainment, all’integrazione di smartphone e veicolo e di servizi di terze parti, alla validazione del prodotto e al supporto ingegneristico.

 

Telematics Control System

L’unità di controllo telematico (TCU) è l’unità che include, a bordo veicolo, una varietà di interfacce elettriche, di posizionamento e wireless come GNSS, LTE (4G), Wi-Fi, Bluetooth, CAN, USB ed Ethernet per fornire servizi di connettività.

Il sistema in oggetto è in grado di collegare il veicolo al cloud per la fruizione di servizi digitali, aiutare a mantenere la sicurezza del conducente e dei passeggeri, accedere ad informazioni e contenuti sensibili come la localizzazione e/o a contenuti di intrattenimento, effettuare un controllo remoto del veicolo e consentire, inoltre, la chiamata di emergenza automatica in caso di incidente.

In qualità di partner per la soluzione di controllo telematico, offriamo supporto nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software con particolare attenzione all’architettura, allo sviluppo e al la validazione del software, alla selezione delle tecnologie e all’integrazione con piattaforme cloud.

Condividi
Nessun Commento

Lascia un Commento